mercoledì 6 novembre 2013

Piantine in casa..

Nonostante non abbia un gran pollice verde, mi piace circondarmi di piantine
in casa.. 
Forse dopo anni ho trovato la giusta via di mezzo
per non farle affogare..!!! SI...perché oramai ho capito ,
che il mio problema è sempre stato quello dell' abbondanza.. 
meglio tardi che mai!!!  :)


Una delle mie ultime passioni è quella dell'edera,
mi piace vederla sia in casa che fuori.. Mi ricorda molto
le vecchie case di campagna francesi.
Mi ha sempre affascinato lo stile francese e provenzale... e forse a modo mio 
cerco anche di portarlo nella mia casa..(naturalmente accostato ad altri stili)


Edera e ferro battuto...un connubio perfetto nella mia cucina..



Ma non solo....... 
piantine di Kalanchoe tra le mie mensoline in cucina

Tazza Greengate





e altre piantine in sala..























Tazza Greengate


tutto magari con un tocco personale..

Ed invece il vostro pollice... com'è???
:)
sicuramente più verde del mio...

un saluto 
Elisa

p.s. se in questi giorni vi capita di fare una passeggiata in pineta
raccogliete qualche pigna.. poi prossimamente vi farò vedere
cosa ho fatto con le mie.. ;)








21 commenti:

  1. Solleva il vaso, se è leggero vuol dire che è da annaffiare.
    Diciamo che seguo attentamente i bisogni di ogni pianta. Poi sbaglio pure io.
    Adoro l'edera..
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me qualche piantina completa al meglio il look di una stanza. Non le grandi piante da appartamento, ma qualche piccola edera, kalankhoe, capelvenere, erica, ciclamini... Io però riesco a far sopravvivere solo i potos, perché al contrario di te a volte li lascio senz'acqua per settimane, ma loro non se ne fanno un problema.

    RispondiElimina
  3. L'edera piace molto anche a me, ne ho una proprio sul davanzale della cucina. Per quanto riguarda il mio pollice ultimamente si è un po' ingiallito, soprattutto per quanto riguarda il giardino...più mi impegno e peggio è, quindi ho deciso di abbandonare tutti al loro destino, che sia la natura a decidere chi deve restare e chi deve seccare! Specialmente con le rose per me è battaglia persa, per non parlare del prato, mi ci viene da piangere al pensiero!
    In casa non ho piante, solo fiori recisi, ne ho fin troppe fuori ;-)
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  4. io adoro piante e fiori e non mancano mai....ho più fortuna con i fiori che con le piante verdi che troppo spesso "annego"! Bellissimi i tuoi scatti......mi piace molto come hai sistemato l'edera!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  5. Il mio pollice purtroppo è nerissimo! Ho avuto l'abilità di far seccare anche le piante grasse!! E ogni volta che mi viene voglia di comprare qualche piantina per casa mia, desisto ricordandomi che fine hanno fatto le altre!!
    Le tue mi piacciono molto, soprattutto come le hai personalizzate!!
    Baci,
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Carinissime!Le piante vivono con noi!Io ho notato che durano di più se messe tutte vicine!Chissà che si racconteranno?Ti auguro una bella giornata,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a tenerle vicine... non si sa mai!!!
      salutoni Rosy!! :)

      Elimina
  7. Non so se ho il pollice verde, ma sicuramente ho la fortuna di avere molta luce in casa è questo mi aiuta tanto!!!!
    Vedrai ti daranno tanta soddisfazione!!!!!
    CIAO DANY

    RispondiElimina
  8. Un tocco di "verde" è perfetto nella tua casa così shabby...io invece non amo le piante in casa...che farei sicuramente morire nel giro di pochi giorni!
    Lelia

    RispondiElimina
  9. Quante belle cose si possono fare con vasetti e piantine..
    mi piacciono molto,sparse qui e la per la casa!!
    Pigne??
    In quantità industriale... dice mio marito..ahaha :))
    Ne ho raccolte talmente tante che non so più dove riporle
    aspetto che tu mi faccia vedere la tua idea!
    Un bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  10. Un tocco di verde rallegra la casa ;))) Brava Elisa!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  11. Adoro portare il giardino in casa, con fiori e piantine... e le tue composizioni sono deliziose!

    RispondiElimina
  12. Preciosas fotografías, en mi casa nunca falta un toque verde!!

    RispondiElimina
  13. Eli mi complimento..io riesco a far morire tutto, piante grasse comprese :( Comunque un po' di verde in casa sta sempre bene!
    Bacione carissima!
    paola

    RispondiElimina
  14. Ti do un consiglio:taglia il gambo secco delle orchidee ormai sfiorite...dicono che così fioriscono prima la volta successiva!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella.... non lo sapevo... vado e procedo al taglio....!!! non si finisce mai di imparare..
      ciao Elisa

      Elimina
  15. Amo l' edera ed essere circondata dal verde. Complimenti per il tuo pollice verde, le tue piantine sono adorabili
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Il verde mi piace molto! You have a lovely blog and I love green color. Happy weekend.
    Greetings from Finland

    RispondiElimina
  17. cara gironzolare per il tuo blog è sempre una meraviglia!!Io ormai mi sono rassegnata, sopravvivono solo le piante grasse!

    RispondiElimina
  18. Ehm...il mio pollice è poco verde sicuramente...solo piante autosufficienti possono resistere in casa mia! Ed in quanto a fare passeggiate in pineta, la vedo dura a Milano! Ma per fortuna ho una buona scorta di pigne che raccolgo sistematicamente d'estate in montagna! Ho già qualche idea di come usarle...
    Un bacio!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un vostro pensiero